venerdì 28 marzo 2008

Idea: Chi vuole velocizzare il Milionario???

La risposta mia e di qualcun'altro è sicuramente: "SI"

Il milionario del simpatico paffutello Gerry Scotti era anni che era sempre uguale, nk se ci sono state delle leggere evoluzioni, quasi impercettibili fino a quest'anno.

Chi vuol essere milionario?

Le tappe principali sono state:

Inizio: format originale, lentezza stomachevole (alzi la mano chi non ha mai cambiato durante una risposta anche di alto valore?)

Anni dopo: sempre format originale, la lentazza ha abbandonato le prima 4-5 risposte

L'anno scorso: sempre format originale, ma si volava velocemente sulle risposte semplici e non si moriva sulle risposte dalla 7 alla 12. Infatti parecchi concorreni raggiungevano il famoso scalino dei 16 mila euro. Era molto gustoso e piacevole, infatti da tappa buchi di Amadeus e Bonolis è durato quasi tutto il resto della stagione.

Quest'anno: LA MODIFICA DEL FORMAT originale, infatti dalla domanda 6 in su si può usare lo "switch" per switchare la domanda con la promessa che non arrivi una domanda dello stesso argomento (per quello che ho visto io... un pò tutti si sono pentiti di switchare la domanda..vabbè)

Visto che il format è modificabile, ho pensato a nuove regole che dovrebbero migliorare il programma e di sicuro velocizzarlo.

1. Regola: vale dalla domanda 1 alle 5;

"Il concorrente non ha più di 60 secondi per rispondere alla domanda. Una volta chiesto un aiuto, i 60 secondi ripartono esaurito il tempo caratteristico dell'aiuto"

Motivazione: così si velocizzano le pallosissime domande dell'inizio e alla fine resisterà solo o persone molto acculturate o con molto culo.

2. Regola: vale sempre...nk alla domanda da 350 mila euri.

"Il concorrente, una volta letta la domanda senza leggere le possibilità, può dare la risposta; ora si aprono diverse possibilità:

- se sbaglidi brutto: il concorrente è eliminato

- se risponde esattamente (il notaio conferma): salta uno scalino della scalata e vince il premio della domanda successiva

- se la risposta è in completa o in parte giusta, vengono visualizzate le possibilità e il gioco torna normale.

Esempio: il concorrente legge la domanda per vincere 500 euro e risponde senza leggere le possibilità vince direttamente 1000 senza leggere la domanda che gli spetta.

Quindi se un concorrente è bravo con 8 domande ben risposte vince il milione di euro

3. Possibilità

"Il pubblico usa il solito telecomando, ma se non la sa può premere il pulsante "non la so" così da non inficiare la statistica delle varie domande"

Motivazione: si spiega da sola dai....

4. Possibilità

"L'aiuto da casa non è da casa...ma è da una stanza vicina dove ci sono i famigliari che con pc, libri e enciclopedie cercano la risposta esatta"

Le prossime due idee mi si sono rivelato in unn periodo di ira contro i concorrenti

1. Idea di morte

"Se è palese che il concorrente la sa ma fa il figo spiegando perchè le altre 3 possibilità sono sbagliate, al suddetto concorrente viene data una scossa di 6000 Volt finchè non da la risposta esatta e non dice nient'altro"

2. Idea di morte

"Se la chiamata a casa è una di quelle facili, la casa da dove veniva effettuata la chiamata viene bombardata seduta stante da 5 bombe atomiche"

More...Esempio:

Gerry: La domanda da 1 euro è "Cos'è google?" "Un sito per la ricerca sul web, un bicchiere, un animale o un tipo di mattone"

Concorrente: "non la so...chiedo l'aiuto da casa"

Gerry: "vai con la chiamata"

Parente scemo: "pronto chi è?"

Gerry: "la tua amica deve farti una domanda..via con il tempo"

Conc: "Cos'è Google? Scritto G.O.O.G.L.E"

Utente: "Si si...(passano 5 preziosi secondi)...come hai detto??? G. U.?

Conc: "no...(scemo)... G.O.O..."

Utente "capito capito (passano altri 15 secondi).... ma G.O.O.G.L.E...tutto attaccato??? perchè G.O.O.G.L.E non lo troviamo..neanche Maurizio lo trova..."

Tu...tu...tu..

Gerry: "peccato è caduta la linea ed è finito il tempo..."

More...

Spero che abbiate capito cosa intendevo...soprattutto con le ultime due idee che mi sono venute.

Sperando che le mie idee trovino approvazione...aspetto con piacere le vostre di idee.

Intanto godetevi quest'immagine che ho trovato cercando il simbolo di "chi vuol essere milionario" su google...

Bush...

Nessun commento: