venerdì 28 marzo 2008

Me: Risolto il problema con la ATKdisp.dll

Scrivo questo post non per autoesaltarmi di una prodezza di pirateria informatica, ma solo per aiutare chi ha lo stesso problema che mi ha assillato per settimane.

Antefatto:

Ho preso un asus G2S con una Nvidia GeForce 8600M GT (256 MB) che montava Vista, l'ho tolto e ho messo Xp. Seguendo un tutorial che si trova a questo link.

Tutto andava benone tranne per il fatto che i giochi partivano (caricamento, menù e filmati), ma giunti nel gioco reale certi giochi si bloccavano (pes 2008, hl2,..)mentre altri no (fifa 08,..). Quando il gioco si bloccava restava inchiodato per qualche secondo, poi compariva la schermatablui di win XP che diceva che l'errore era causa della libreria ATKdisp.dll
Soluzione

Cercando in internet ho trovato questa soluzione, che ora esporrò in maniera più chiara.

L'ATKdisp.dll è una libreria che si cura dell'aspetto dello schermo e va in contrasto con i programmi dell'Asus che regolano quei parametri.

Quindi è bastato disintallare "Asus Splendid" e "Asus Display enchanteded" e il gioco era fatto...

Tutto qui... una soluzione semplice per un prblema veramente molto scocciante per una persona che ha comprato un portatile per giocare e proprio nei giochi si blocca.

Tanti Saluti...

Nessun commento: